Dal 12 ottobre al 15 dicembre la nona edizione dedicata a “Lavoro dignitoso e crescita economica”
Dal 12 ottobre al 15 dicembre 2022 il programma del Festival dedicato al tema “Lavoro dignitoso e crescita economica” avrà come obiettivo quello di incentivare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva ed un lavoro dignitoso per tutti, come raccomandato dall’obiettivo 8 dell’Agenda ONU 2030.
La Città metropolitana ha definito alcune piste tematiche, che potranno essere tenute presenti per la progettazione delle iniziative da presentare alla call.
- Competenze per l’occupabilità, competenze di cittadinanza
- Scienza e tecnica per l’innovazione dei settori produttivi tra passato e futuro
- Lavoro e occupazione oggi: significati, percorsi, servizi
- Persone fragili e inserimento lavorativo
- Le responsabilità delle organizzazioni dentro e fuori dai luoghi di lavoro
- Prospettiva trasversale: genere
- Prospettiva trasversale: multiculturalità
Come ogni anno, numerosi partner istituzionali, scuole, enti pubblici, privati e imprese della provincia di Modena, sono invitati a collaborare per presentare un cartellone di eventi che coinvolgerà centinaia di studenti, insegnanti, dirigenti scolastici, imprenditori, politici e singoli cittadini.
Ogni realtà interessata può inviare la propria disponibilità a partecipare e a promuovere un evento all’interno del cartellone del Festival compilando il modulo disponibile al link: https://er.festivalculturatecnica.it/modena/
Per richieste di chiarimenti è possibile contattare la Fondazione San Filippo Neri al numero di telefono 059/217149 o via mail: francesca.scalise@fondazionesanfilipponeri.it
Ulteriori approfondimenti sul portale internet dedicato:
https://www.festivalculturatecnica.it