Venerdì 27 Febbraio 2009 – ore 15.30
Aula Magna dell’Istituto E. Fermi
Via Luosi 23 – Modena
Scarica: La locandina del convegno
Saluti: Cristina Cavani – Direttore Fondazione San Filippo Neri
Ascolta l’audio dell’intervento (o salvalo cliccando col pulsante destro e facendo Salva link con nome…)
Presiede: Paolo Ferrari Presidente Fondazione San Filippo Neri di Modena
Ascolta l’audio dell’intervento (o salvalo cliccando col pulsante destro e facendo Salva link con nome…)
Introduzione: “Valutare l’efficacia delle politiche scolastiche: missione impossibile?” Adriana Querzè, Assessore all’istruzione comune di Modena
Ascolta l’audio dell’intervento (o salvalo cliccando col pulsante destro e facendo Salva link con nome…)
Scarica la presentazione
Relazioni:
“La ricerca OCSE-PISA: finalità e metodi. I risultati italiani per aree geografiche”. Roberto Ricci – Ricercatore INVALSI
Ascolta l’audio dell’intervento (o salvalo cliccando col pulsante destro e facendo Salva link con nome…)
Scarica la presentazione
“L’indagine OCSE-PISA: uno sguardo alle prove”. Paola Vanini ricercatrice M.P.I. – Agenzia Nazionale ex-IRRE
Ascolta l’audio dell’intervento (o salvalo cliccando col pulsante destro e facendo Salva link con nome…)
Scarica la presentazione
“Le procedure per la somministrazione delle prove”, Claudio Caiti Dirigente scolastico
Ascolta l’audio dell’intervento (o salvalo cliccando col pulsante destro e facendo Salva link con nome…)
Saluto di Gino Malaguti, Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale di Modena.
Ascolta l’audio dell’intervento (o salvalo cliccando col pulsante destro e facendo Salva link con nome…)
Dibattito
Ascolta l’audio dell’intervento (o salvalo cliccando col pulsante destro e facendo Salva link con nome…)
Con il patrocinio di:
Comune di Modena, Provincia di Modena, Ufficio Scolastico Provinciale di Modena,
M.P.I. – Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica ex-IRRE Emilia Romagna
Galleria fotografica
Qui sotto puoi visualizzare la galleria fotografica dell’evento.
Clicca sull’immagine per visualizzarla a tutto schermo.